Nuova Laurea Triennale Ingegneria Industriale con indirizzo Chimica

L’offerta formativa dell’Università eCampus si allarga con nuove proposte orientate allo studio delle nuove tecnologie in campo chimico.

La chimica è diventata una disciplina di grande importanza negli ultimi anni, in modo particolare nelle nuove tecnologie per riguardano gli aspetti relativi agli impatti ambientali e lo studio delle tecnologie dei processi chimici organici e inorganici.

Il corso di laurea in Ingegneria Industriale, indirizzo Chimico, nasce in risposta ai fabbisogni formativi delle imprese che partecipano all’attività di progettazione, realizzazione e gestione di impianti per processi chimici
industriali, nei settori del tessile, dei coloranti, della chimica cosmetica, alimentare, per agricoltura e per attività biomediche.

L’ obiettivo primario dei futuri ingegneri sarà quello di gestire e comprendere il funzionamento dei processi chimici e dei relativi impianti anche nel settore Oil&Gas; progettare macchine e apparecchiature per impianti chimici industriali e gestire la manutenzione e ottimizzazione e degli impianti chimici e petrolchimici e dei relativi sottosistemi.

Gli sbocchi occupazionali sono indirizzati fortemente verso impianti e industrie chimiche impieghi nel settore della chimica tessile, dei coloranti, della chimica cosmetica e alimentare, impieghi nella chimica per agricoltura, ambiente e per attività biomediche.

Contattaci ai numeri: 334 8444576, 0965890413 o 0965027918.

Iscriviti tramite il Gruppo Universitario Telematico per beneficiare d’importanti borse di studio! Compila il form per saperne di più