Il Gruppo Universitario Telematico inaugura la sede a Sant’Agata di Militello

Il Gruppo Universitario Telematico abbraccia Messina e la sua provincia. Nei giorni scorsi c’è stata l’inaugurazione della sede situata nel cuore delle Nebrodi: Sant’Agata di Militello. A Fare gli onori di casa, il Presidente dell’Ateneo San Michele: il dott. Alessio Galati che ha sposato a pieno il progetto del Gruppo Universitario Telematico, facente riferimento alla prestigiosa Università e-Campus.

L’importanza di questo partenariato è strategica vista la logistica: la sede si trova a metà tra Messina e Palermo, pertanto chi ha difficoltà a raggiungere i centri cittadini, avrà un punto di riferimento Accademico vicino, superando il disagio dovuto allo spostamento.

Hanno presenziato il fondatore del Gruppo Universitario Telematico: avv. Giandomenico Stilo ed il Magnifico Rettore dell’Università e-Campus, prof. Enzo Siviero. Durante l’incontro è stata presentata l’intera squadra che farà parte del progetto con i Centri d’Orientamento dislocati su tutto il territorio messinese, precisamente: Messina centro, Barcellona Pozzo di Gotto, Santa Teresa, Capo d’Orlando e Milazzo.

“Siamo soddisfatti ed entusiasti.” Ha affermato il fondatore, avv. Giandomenico Stilo, che prosegue: “Il Gruppo Universitario Telematico continua ad espandersi, raccogliendo ampi consensi nei vari territori. L’inaugurazione di oggi e l’entusiasmo che si è creato attorno a quest’evento, ne è la prova lampante. Oggi, infatti, accogliamo nella nostra “grande famiglia” un partner molto importante come l’Ateneo San Michele a Sant’Agata di Militello.”

“Il Gruppo Universitario Telematico -sottolinea il Magnifico Rettore dell’Università Ecampus, prof. Enzo Siviero- è una realtà fantastica affiliata al nostro Ateneo, in grado di abbracciare l’intero sistema nazionale prestando un’assistenza di supporto didattico indipendentemente dal luogo in cui gli studenti si trovano. Questa è un’interazione psicologica fantastica: il futuro appartiene ai giovani e bisogna dare ai giovani la possibilità di cavalcarlo. Ho piena fiducia che ci sarà un risultato.”