Un corso Eipass è un certificato internazionale (o attestato) che afferma conoscenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell’istruzione e dell’informatica conforme alle nuove dinamiche digitali.

EIPASS è l’acronimo di European Informatic Passport (il passaporto europeo dell’informatica) comunemente in alcune sue forme viene erroneamente definito patentino del computer o patente europea.

Ma l’ente EIPASS è molto di più che una certificazione internazionale del computer.

In ogni suo corso di formazione sia esso certificazione o corso online con attestato di frequenza EIPASS si prefigge il compito di garantire una formazione costante per una carriera di successo.

I corsi Eipass offrono programmi specifici sulle competenze digitali più richieste per ampliare la cultura informatica sia nella scuola che nel lavoro. Un formazione online per rispondere a bisogni reali e per aiutare la gestione dell’apprendimento e dello studio attraverso le nuove tecnologie.

Una serie di corsi sempre aggiornati per sopperire alle richieste del mercato lavorativo e dell’educazione sempre in continua evoluzione.

Le certificazioni EIPASS sono studiate per garantire un alto livello formativo prima e durante il proprio percorso lavorativo.

Le certificazioni EIPASS sono studiate per garantire un alto livello formativo prima e durante il proprio percorso lavorativo.

Sono attestati internazionalmente riconosciuti utili per:
·       presentarsi con un curriculum efficace e qualifiche adeguate
·       selezionare e ricercare collaboratori o dipendenti con competenze certificate
·       formare personale qualificato senza intoppi logistici o problemi di gestione del lavoro interno
·       ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

  • Professionalising
  • ICT fondation
  • Front office
  • Teaching & Educational
  • Networking & web 2.0