Il Gruppo Universitario Telematico racchiude selezionati Poli di Studio Universitari che sposano gli stessi valori, principi e metodologie didattiche. Proprio grazie ai nostri Poli di Studio siamo presenti su tutto il territorio nazionale e proponiamo l’ampia offerta formativa dell’Università E-campus, che abbraccia 24 corsi di laurea (di I, II livello ed a ciclo unico) con 49 indirizzi di studiocorsi di perfezionamento e Master di I e II livello.

eCampus dà valore al tuo tempo

L’Università eCampus ti permette di conciliare lo studio online con i tuoi impegni professionali e personali senza rinunciare a una preparazione eccellente.

All’Università eCampus:

  • Segui le lezioni online quando e dove vuoi
  • Hai l’assistenza di un tutor personale online
  • Puoi contattare i docenti in ogni momento
  • Sedi d’esame in tutta Italia.
  • Non devi sostenere test d’ammissione
  • Troverai su piattaforma il materiale didattico esplicativo e di supporto con preparazione alla materia.
  • Preparerai gli esami con un tutor personale.
  • Non devi sostenere alcun test di ammissione, i corsi di laurea sono ad accesso libero.
  • Gli esami si svolgono in presenza, in sede.
  • Potranno essere riconosciuti gli esami sostenuti presso altri atenei.
  • Puoi frazionare la retta in comode rate e detrarla dalla dichiarazione dei redditi.
  • Studiare vicino casa abbatte tutti i costi della trasferta, come alloggio e spese di viaggio.

BIOGRAFIA FONDATORE GIANDOMENICO STILO

Giandomenico Stilo, classe ‘77, compie gli studi classici, consegue la qualifica professionale di “Esperto in Public Relations” e si laurea in Giurisprudenza nel 2002, abilitandosi, successivamente, alla professione di Avvocato. Per una maggiore crescita culturale e professionale, negli anni Accademici successivi, ha frequentato diversi master e corsi di aggiornamento; in particolare:

  • Nell’A.A. 2010/2011, presso l’Università L.U.M.S.A. di Roma ha conseguito il master di II livello in “Gestione delle Risorse Umane”, con la votazione di 110/110 e Lode;
  • Nell’A.A 2015/16, presso l’Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA), ha conseguito il master di II livello in Managment & E-Governance per la Pubblica Amministrazione.
  • Vanta una notevole esperienza professionale: già dal 2004, appena abilitato al patrocinio, entra a far parte dell’importante collegio di difesa del Comune di Reggio Calabria, staff legale del Sindaco della Città, rappresentando e difendendo l’Amministrazione Comunale in numerosi procedimenti giudiziari. Nello stesso anno fonda un centro di formazione professionale “Paideia“, che tutt’oggi dirige, con il quale realizza moltissimi progetti nel settore dell’orientamento, dell’istruzione e della formazione professionale (formazione superiore, continua, obbligo formativo ed alta formazione), stipulando partenariati sia con enti pubblici (regioni, province, comuni, comunità montane, PIT, Aree Territoriali, scuole di ogni ordine e grado fino all’università, ecc.), sia privati (associazioni, imprese, cooperative, società partecipate, fondazioni, ecc.).
  • In tutti i progetti realizzati ha svolto il ruolo di Project Manager o di Direttore Generale ed in quelli con le Università è anche componente di Consiglio Direttivo (2010-2011, Master di II livello in Diritto dell’Ambiente, attuato dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria facoltà di Giurisprudenza, cofinanziato dall‘Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria e con il partenariato dell‘Ass.ne Paideia) e Presidente di Comitato Tecnico Scientifico (2004-2005, I.F.T.S. realizzato dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria facoltà di Architettura, la Soprintendenza dei Beni Archeologici della Calabria, un Istituto d’Istruzione Superiore di II grado e l’Ass.ne Paideia).
  • E’, altresì, docente di legalità, orientamento, formazione formatori e di tecniche di progettazione didattica, in percorsi istruttivi/formativi di P.O.N. e P.O.R. in scuole di ogni ordine e grado.
  • Nel 2012-2013 è Direttore Generale dei percorsi formativi (Master e corsi di perfezionamento) dell’area scuola, presso l’Università Link University e coordinatore per conto dello stesso Ateneo dell’aula remota di Reggio Calabria. Terminato detto rapporto lavorativo, stipula un altro importantissimo partenariato con la Università Telematica E-Campus e grazie al rapporto di stima e fiducia del CDA dell’Ateneo, gli viene assegnata la direzione di una sede ufficiale d’esami dichiarata al MIUR.
  • Appassionato di Sport in generale e di calcio in particolare 1993 al 2003 svolge il ruolo di arbitro di calcio a 11 e calcio 5 e dalla stagione sportiva 2004 diventa osservatore arbitrale.
  • Nel 2002, il Presidente del Comitato Arbitrale della regione Calabria, lo designa quale accompagnatore ufficiale della Delegazione Nazionale di calcio a 5, al prestigiosissimo Mundialito disputatosi al Palasport di Reggio Calabria: un evento storico per la città che per la prima volta ospita l’importante evento nel mondo del calcio a 5. Successivamente, diviene componente del Consiglio Direttivo nella sezione Arbitri di Reggio Calabria e nel biennio 2008/2010 è componente, nella stessa sezione, del collegio dei revisori. Dalla stagione sportiva 2011/2012 viene nominato Giudice Sportivo alla F.I.G.C. di Reggio Calabria e resterà in carica fino alle dimissioni avvenute nella S.S. 2016/17, in quanto viene chiamato a ricoprire il ruolo di Consigliere d’Amministrazione della Urbs Reggina 1914.

Nell’Aprile 2017, da componente del CDA della Reggina, è stato ospite, insieme a tutta la famiglia, del Magnate Rocco Commisso, proprietario del colosso televisivo USA Mediacom e Presidente dei New York Cosmos, al quale regalò la maglia del centenario (103 anni di storia) dalla nascita del prestigioso club amaranto della Reggina. La foto (ritratta anche dal “Sole 24 Ore”) tra Rocco Commisso e Giandomenico Stilo fece ben presto il giro del mondo.

E’, altresì, docente della Scuola Regionale dello Sport CONI Calabria e nel 2015 viene insignito di Onorificenza CONI, con la Stella al Merito Sportivo, nella splendida cornice di Palazzo Campanella sede del Consiglio Regionale della Calabria.