Il Corso di Dattilografia si rivolge a tutti coloro che svolgono una qualunque attività in cui è previsto l’utilizzo del computer. La possibilità di aumentare in maniera significativa le performance di digitazione è utile infatti a segretarie, contabili, manager, programmatori, personale di amministrazione, traduttori, scrittori, insegnanti ecc.

Il corso insegna la gestione avanzata della tastiera intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro. Conseguire il massimo risultato nel minor tempo possibile è l’obiettivo del nostro metodo innovativo. In questo corso si apprenderà l’uso delle dieci dita senza guardare la tastiera, la precisione e la velocità.

Lo scopo è infondere nello studente le competenze teoriche e soprattutto pratiche dello scrivere su tastiera mediante l’uso corretto della diteggiatura che ha come base la corretta posizione che l’operatore deve mantenere davanti alla macchina, e nell’uso della corretta metodologia di scrittura a tastiera cieca. Solo questo metodo è in grado di fornire l’adeguata preparazione del dattilografo che deve utilizzare il metodo di diteggiatura e la tastiera mantenendo un adeguato livello di precisione nella scrittura acquisendo sempre una maggiore rapidità e un ritmo costante.

Il nostro metodo rappresenta la sintesi dell’esperienza di molti anni di studio e lavoro. E’ un metodo programmato poiché l’apprendimento della dattilografia avviene in modo razionale a velocità programmata elettronicamente e progressiva.

Il sistema che si va ad apprendere è il classico sistema di scrittura meccanica utilizzato in passato anche sulle macchine da scrivere, il metodo è a Tastiera Cieca con battitura a 10 dita, l’unico metodo di diteggiatura riconosciuto a livello internazionale.

L’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO). Inoltre, l’attestato contribuisce ad arricchire e valorizzare il proprio curriculum vitae.

  • Gestione avanzata della tastiera
  • Uso delle dieci dita senza guardare la tastiera
  • Precisione e velocità nella scrittura a mezzo tastiera