News

12 segni che una persona sta mentendo

 Quando una persona mente, è facile scoprirla.! Abbiamo svelato i 12 segni per identificare i bugiardi.!

1. Movimento della testa

Se la persona annuisce negativamente, ma al momento sta dicendo qualcosa, può significare che sta mentendo. È anche vero il contrario. Ad esempio, dice che non era a casa la sera prima, ma fa piccoli movimenti di cenno del capo.

2. Grattare il naso o la bocca

Questa azione rende difficile vedere l’intero viso e indica anche una bugia, soprattutto se la mano è costantemente sul viso.

3. Lo sguardo dice molto su di noi

Se la persona si concentra troppo verso l’alto e verso destra, potrebbe inventare qualche storia.

4. Domande

Fai una domanda e ti risponde con un’altra domanda o ti chiede di ripeterla. Potrebbe guadagnare tempo per trovare la risposta.

5. Mette gli oggetti in bocca

Penna, matita o mano. Tutto ciò che distoglie l’attenzione da ciò che viene detto indica una bugia.

6. Microespressioni

Ogni volta che proviamo a camuffare un sentimento, lasciamo piccole espressioni “arrendersi”. Durano meno di un secondo, ma di solito sono opposti a ciò che vogliamo trasmettere. Ad esempio, se la persona vuole sorridere, ma è arrabbiata, appena prima di aprire il sorriso, potrebbe avere uno sguardo arrabbiato.

7. Dettagli

Ti chiedi dov’era la persona il giorno prima e racconta una storia infinita, piena di dettagli. Ciò indica che ha trascorso molto tempo a pensare alla risposta e potrebbe aver creato qualcos’altro.

8. Tono di voce

Normalmente, quando mentiamo, il nostro tono di voce cambia leggermente. Se conosci già bene la persona, puoi dire se sta parlando a voce più bassa, più alta, più alta o più bassa. Se non la conosci molto bene, inizia la conversazione con domande tranquille, come dove vive e se è sposata. Queste risposte saranno date nel normale tono di voce, se in seguito mentirà, sarai in grado di sentire la differenza.

9. Azioni non necessarie

La persona che giace è a disagio e tende a muoversi troppo, quindi se senti che si sta muovendo troppo i capelli, pulendo ripetutamente gli occhiali, rimani sintonizzato.

10. Eccesso di onestà

La persona che mente può dare un grande valore all’onestà dicendo frasi come “essere onesti …” o “dire la verità”.

11. Domanda

Poni domande improvvise e inaspettate. Quando la persona è rilassata, chiedigli con calma alcuni dettagli della tua storia e vedi se cambia.

12. Sudore

Quando mentiamo, tendiamo a sudare un po’ di più. Si noti sotto il naso, la fronte e le ascelle della persona.

|Gruppo Universitario Telematico|